Libro storico ferrovia Torino – Ceres

copertina del libro

Oggi ho visto che il 16 dicembre GTT farà uscire un nuovo libro storico sulla ferrovia Torino – Ceres. Non ho avuto modo di vederlo, ma se è come gli altri dev’essere un bel documento, ricco di fotografie. L’unica pecca sarà probabilmente il prezzo. Non sono riuscito a recuperare il link, ma appena riesco lo mando.
Buona neve!

by Andrea

10 Responses to Libro storico ferrovia Torino – Ceres

  1. Beppeley says:

    Grazie della segnalazione… mi sa che devo mettere in lista un altro libro tra i tanti che vorrei acquistare…

  2. Serpillo says:

    Interessante! Potrebbe essere un regalo di Natale.

  3. lichene1 says:

    Il libro costa 29,50 euro

  4. Beppeley says:

    Ho visto i manifestini sui bus. La copertina ha una bella foto di un treno d’epoca. Se vi interessa l’acquisto dovete chiamare il seguente numero di telefono (è l’ufficio GTT Commerciale): 011-576.45.22

    Grazie lichene1 della segnalazione

  5. Beppeley says:

    Ecco il link
    http://www.comune.torino.it/gtt/gruppo/libro_ceres.shtml

    Davvero interessante!

    Grazie ancora lichene1

  6. utente anonimo says:

    PORTE APERTE alla STAZIONE

    di TORINO PORTA MILANO

    Corso Giulio Cesare, 15

    Entrata libera da Piazza Borgo Dora (dalle 9.00 alle 17.30) programma:La Cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro, che include:1) Visita guidata alle officine GTT e anteprima della elettromotrice FTC 162) Visita alle officine MFP e anteprima del treno storico Torino-Ceres3) Mostra fotografica “Gli Uomini del Vapore: Italia e Francia a confronto”4) Presentazione del volume “E.626” di Claudio Pedrazzini, da parte dell’Autore5) Annullo postale celebrativo 

  7. Claudio970 says:

    Giovedì 10 giugno 2010Visita organizzata per EXPO Ferroviaria: officina treni Porta Milano e il Museo ferroviario piemontese http://www.expoferroviaria.com/page.cfm/link=64http://www.expoferroviaria.com/page.cfm/Link=34/t=m/goSection=7

    Domenica 13 Giugno 2010 

    PORTE APERTE alla STAZIONE di

    TORINO PORTA MILANO

     

  8. utente anonimo says:

    Che nostalgia, il mio primo viaggio in treno, sull'allora "siriè-lans".Avrò avuto circa 5-6 anni, e mia mamma ci accompagnò (io e mio fratello più piccolo) a trovare i nonni materni  S. Maurizio, partenza stazione di Cirè.Una grande emozione, per una piccola bambina. Era il 1966, e mi ricordo una locomotiva nera, due carrozze e le panchine di legno! Che bello! Chissà se i miei figli si ricorderanno con la stessa emozione il loro primo viaggio in treno (purtoppo era un banalissimo regionale Padova-Venezia).marese.

  9. utente anonimo says:

    Gia', la "siriè-lans", che ricordo fantastico che mi hai fatto venire in mente! Quelle panche di strisce di legno!Questo ricordo era assopito dentro di me, grazie di avermelo risvegliato!Grazie Marese!Rok 64

  10. serpillo says:

    Anche per me, a pensarci bene, la tratta Torino-Ceres in treno, e' stata il mio primo viaggio. Ero poco piu' che adolescente. Che grande emozione quel tragitto da sola!PS: alla stazione di partenza mi avevano accompagnato i miei genitori, all'arrivo c'era mia nonna con mio fratellino che mi aspettavano Serpillo

Rispondi

