Ranocchia – Presentazione

ranocchia

Allego una presentazione (che non contiene virus) giratami da Ometto83 un po’ di mesi fa.
Non giustifica il comportamento umano ma fa riflettere.
Buona visione!

Serpillo

2 Responses to Ranocchia – Presentazione

  1. Beppeley says:

    Fa piacere sapere che più persone “convergono” sullo stessa questione. La ranocchia è quell’animaletto che si chiama uomo che non si rende conto che…
    …”La gravità della situazione non sta solo in quelle ghiaie allucinanti, ma nel fatto che pochissimi le notino, nel fatto che TUTTO attorno a noi – dalla pubblicità audiovisiva nelle stazioni alla dipendenza nazionale dai telefonini – è costruito perché non ci rendiamo conto del disastro e continuiamo a dormire sonni tranquilli fino a requisizione ultimata delle risorse superstiti. L’opinione pubblica dorme, sta a noi del Cai svegliarla. Sta a noi, innamorati della montagna, ricordare che l’Italia è malata e nonostante questo c’è chi vuole succhiarle le ultime risorse.”…
    Il fatto è che, nella nostra epoca dominata dalle immagini, il nostro cervello non riesce più a processare la realtà che gli sta intorno. E’ come se fosse drogato. Ed è ovvio, quasi banale, pensare che c’è qualcuno che sfrutta ad hoc lo stato “dormiente” dell’opinione pubblica. Ma se non ci diamo una mossa, il risveglio sarà duro e molto difficile da gestire.

  2. gpcastellano says:

    Bellissima la presentazione. la conoscevo già, in forma di racconto. Me la raccontò mio padre anni fa, quando, quadro della Olivetti, decise di andare in pensione per non diventare complice della triste fine dell’azienda, un calderone dentro al quale in tanti lentamente cuocevano e non dicevano nulla.. Vera più che mai adesso, per combattere l’assuefazione al brutto, al volgare ed al sopruso.
    Bon courage, se riesco martedì vado dalle parti dell’Alpe Bianca. Sarebbe bello scoprire che una valanga…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: