Piero Costantino

Uno dei momenti migliori che ci possono regalare le Valli di Lanzo, in particolar modo dalle parti di Balme in Val d’Ala, è quello di avventurarsi nell’Antico Albergo Camussot dopo aver fatto una bella ed appagante escursione nei dintorni. La tappa è d’obbligo per ritrovarsi in compagnia e sorseggiare un ottimo caffé, giusta ricompensa dopo aver speso le nostre energie tra i sentieri di Balme. Si entra in un’altra montagna, non fisica, ma di certo molto gustosa. Non solo per l’ottima cucina che si può apprezzare, curata personalmente da Guido e Antonella (ex gestori del Rifugio Gastaldi) ma anche perché ci si immerge in un ambiente in perfetta sintonia con quello che il mondo fuori ci ha appena donato.

L’inaspettata sorpresa, al termine del Tour della Bessanese, che abbiamo percorso ad agosto, è l’incontro con un alpinista di altri tempi. Si chiama Piero Costantino e se avete voglia di conoscerlo ecco dove incontrarlo in rete: Piero Costantino, la passione di un alpinista di altri tempi.

Vetta della Ciamarella (m 3676)Guido ha cosparso il suo bellissmo locale con le foto di montagna scattate da questo personaggio che ci racconta di mondi e cose straordinarie. La mostra è stata curata dall’Unione Culturale Franco Antonicelli.

La foto qui a sinistra non fa parte della mostra. Grazie al Presidente del Cai di Lanzo Bruno Visca.

Beppeley

2 Responses to Piero Costantino

  1. serpillo says:

    Valeva la pena vedere questa mostra fotografica: e’ meraviglioso ri-scoprire come in ottanta anni e piu’ i paesaggi, le ns.montagne, la neve e la frequentazione dei monti cambia.
    Mi ha colpito la sua foto con Stura accovacciati nella malga sopra Chiappili con ben in mostra gli scarponi.
    Le foto documentano una vita. E che vita.

    Serpillo

  2. utente anonimo says:

    …pazzesco la differenza di neve (foto della Chalanson, Piccola Ciamarella e Ciamarella) dal colle dell’Albaron rispetto al 2008…

    http://www.boffetta.it/costantino/1914.html
     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: