Un anno da Camosci

Francescoll 10 novembre del 2008 nasceva questo blog, brillantissima e fantastica idea di lichene1 e di ometto83.

Spero che questo blog possa divenire un luogo di incontro virtuale in cui scambiarci idee, consigli e affrontare argomenti su quella che è la nostra passione, anche quando non siamo a quattr’occhi. Utilizzare le tecnologie moderne a sostento della cultura e della tradizione. Un luogo in cui poter leggere ciò che gli altri pensano, ed utilizzarlo per affinare quelli che sono i nostri personali punti di vista.” Franz (ometto83)

Loro sono due ragazzi davvero in gamba con cui ho avuto, e continuo ad avere, la meravigliosa occasione di condividere le scarpinate tra i monti. Questi sono giovani su cui la nostra Italia dovrebbe puntare con decisione e senza paura affinché si possa rintrcciare la speranza per un futuro migliore. Per tutti, anche per coloro che infaticabilmente si afferrano alla propria cadrega di potere che non mollano neanche di fronte alle forti prospettive di declino del nostro mondo.

Siete grandi!

E grazie a tutti quelli che hanno voluto partecipare in questo angolo virtuale. Si è creata una piccola comunità in cui amo molto confrontare la mia opinione con quella di tutti voi.

AndreaSe proprio devo fare un bilancio questo è sicuramente positivo. La rete, la tecnologia, ci può davvero aiutare a vivere meglio. Dipende solo da noi volerlo o meno. Ho conosciuto delle persone meravigliose, anche nella realtà, grazie a questo spazio, e spero vivamente di potere continuare ad incontrarne. Con una importante consapevolezza: in questo spazio non c’è l’uno, non esiste un’unica visione del mondo. Qui vincono le verità, che ogni donna e uomo porta nel proprio cuore.

Talvolta, quando leggo una nuova opinione, un nuovo commento, sulle cose che scriviamo penso a questa frase di un personaggio noto (forse Bernard Shaw?):

“Non sono d’accordo con quanto tu dici ma sono felice che tu abbia avuto la possibiltà di esprimere la tua opinione”.

Grazie di cuore a tutti voi. Vi voglio bene.

Beppeley

18 pensieri riguardo “Un anno da Camosci

  1. … si dà il caso che "conosca" questi due ragazzi, uno in particolare molto bene. Senza il loro apporto non sarebbe davvero nata questa liason che ci può unire anche quando siamo lontani, anche quando per lunghi periodi non è possibile vederci.
    Questo poter esprimere opinioni differenti è un bene prezioso, come tutte le forme di libertà.
    La libertà arrichisce l’essere umano più di qualunque altro bene, se la sa mettere a frutto nel giusto modo.
    Il veicolare tematiche particolari attraverso questo strumento, contribuisce a rendere vivi valori culturali elevati, ma a seconda di molti, minori…
    Infine, mi permetto di rivolgere un augurio particolare ad ometto83: ti auguro di realizzare quanto di buono, di bello, di grande, sei capace di scorgere. Non importa come e quando, l’importante è che tu sia sempre sulla strada giusta per farlo…

    "Mi piace"

  2. Che dire, innanzitutto concordo con Serpillo per i festeggiamenti: torta, candelina e una buta.:-)  (Te l’eri dimenticata, accidenti!)
    Dopo un periodo di inattività mi vedo "stanato" dal post di oggi!
    Un anno passa in fretta, ed il blog, da timido neonato che si affacciava nel mondo di splinder è diventato meta di frequentatori occasionali e non (soprattutto). Tutto questo con estremo piacere e devo dire per merito soprattutto della prolifica penna di Beppeley: la tua passione e curiosità generano post di discussione e aggiornamento sulle tematiche a noi care…continua così!
    Un 10 e lode a tutti i commenti e buon compleaano!

    "Mi piace"

  3. Ha ragione Ometto83: "un anno passa in fretta" e per fortuna ci sono state persone che con grande impegno e passione hanno portato avanti e fatto crescere questo strumento veramente democratico. Ringrazio di cuore per le belle parole di Beppeley che mi fanno sentire un po’ in imbarazzo perchè alla fine non ho partecipato molto alla vita di questa giovane comunità (non solo virtuale). Sono però felice che un’idea partita da un paio di persone sia stata raccolta e portata avanti da tanti: la condivisione delle idee e dei saperi porta sempre lontano.
    Spero che questo post mi sproni ad essere più attivo e non solo un lettore assiduo, anche perchè dall’andar su per i monti scaturiscono parecchie riflessioni.
    L’idea di festeggiare anche nel mondo reale mi trova più che d’accordo.
    Buon compleanno!
    Andrea

    "Mi piace"

  4. @souleiado: libertà… che parola bellissima…. purtroppo in questa epoca un po’ usurpata… ma a noi interessa sapere che ci intendiamo fra di noi, soprattutto quando siamo "dispersi" tra i monti…

    @serpillo: d’accordissimo per la festicciola!

    @JohnDeere: se brontoli sempre come hai fatto con il tuo ultimo post… accidenti… lo devo rileggere con calma. Nel frattempo invito tutti coloro che amano la montagna a fare un salto qui:
    http://legnoefieno.splinder.com/post/21668879/Contributi

    Ti ammiro per lo sforzo che compi per spiegare anche ad un ignorante come me aspetti così importanti per chi vuole vivere e lavorare nelle vallate alpine… Grazie.

    @ometto83: abbiamo bisogno anche del tuo contributo da queste parti… quindi se inviatato ogni tanto a farti sentire invece di rinchiuderti nelle tue balme…. Selvatico!

    @lichene1: hai scritto:

     "la condivisione delle idee e dei saperi porta sempre lontano"

    soprattutto se ci sei anche tu… e quindi cerca con questo tuo bellissimo pensiero di farti sentire più spesso da queste parti… Il vecchietto dorme meglio se sente certa musica… Capito?

    Ci vediamo in montagna…e poi il prossimo anno ci saranno alcune novità… e spero che di riuscire davvero a combinare per condividere tutti insieme il nostro grande amore. Come è successo con blacksheep77 e con gpcastellano.

    "Mi piace"

  5. Ciao Beppeley, ciao Serpillo, ciao Franz!……… ( e tutti gli altri!)
    Chissà che la "bouteille" la porti io!

    Io ci credo, ma se la porterò sarà solo grazie a voi!
    (un giorno Bebbe racconterà!)

    A presto!

    ROK 64

    "Mi piace"

  6. già un anno… eppure mi sembra di conoscervi da sempre!
    grazie per tutto, sono contenta che la rete abbia permesso di conoscerci, spero prima o poi di incontrare anche gli altri, una bella gita con bottiglia, polenta e toma ci starebbe bene!

    "Mi piace"

  7. Già un anno o solo un anno? Anch’io sono d’accordo con marzia, il tempo passa in fretta ma certe conoscenze sembrano "innate".
    Buon compleanno, troviamoci davvero per buta, torta, candelina, toma… ed un salame di turgia?
    Gp

    "Mi piace"

  8. Tutti invitati allora!

    Io la butto li’: perche’ non trovarci un giorno del ponte dell’Immacolata? tipo il 6-7 dic? cosi’ magari riusciamo a catturare anche rok 64 & C…

    Fateci sapere, grazie! (volendo, per non annoiare i non interessati dei particolari, si puo’ usare l’indirizzo e-mail per i dettagli)

    Serpillo

    "Mi piace"

  9. L’idea di beppely non è affatto male, ma io proporrei anche di dormirci, se possibile, così facciamo "festa" come si deve ed anche due passi, come si suol dire…
    Se lì fosse chiuso potremmo andare altrove, tipo il rifugio in Valle Stretta, oppure il Rifugio Noaschetta (ma qui dovremmo cucinare noi)….
    Io ci sono, ed anche per dare una mano, e non solo per usare il mio senso da somellier e scegliere le bute buone… noi donne ne capiamo di queste cose, fidatevi…

    "Mi piace"

  10. Grazie utente anonimo #16 !

    Gli incoraggiamenti ci fanno bene. Molto. Torna, se puoi, ogni tanto in questo blog, anche solo per un saluto. E’ importante se riusciamo a sentire un pochino di interesse perché ci sprona a continuare. Sembra facile, ma, credimi, ci dedico ore a questo blog.

    Grazie ancora!

    "Mi piace"

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.