Tra terra e cielo

Colle CrosiasseUna semplice ma appagante escursione con le ciaspole, tra terra e cielo, in un luogo insolito, sulla cresta saprtiacque Val d’Ala – Val Grande, ci ha visti insieme al CAI di Viù in una domenica assolata e spazzata da qualche raffica di vento occidentale.

Volti e vette. La montagna si specchia negli sguardi di tutti noi. Noi ci specchiamo in lei. Mi piace accostare queste immagini. Roccia, cielo e uomo.

Il Colle Crosiasse, crocevia straordinario, ci accoglie con il bianco della neve, delle nubi e con l’azzurro dell’infinito. Sostare qui, in splendida compagnia, è un po’ come sognare la libertà.

Laggiù la pianura. Oggi così distante.

Da tutto.

Beppeley

9 Responses to Tra terra e cielo

  1. blacksheep77 says:

    grazie per la bella proiezione di foto

    Mi piace

  2. serpillo says:

    Sono stata contenta di aver trascorso una bella giornata al Colle Crosiasse.Ero stata da ragazzina passando pero' da Bracchiello: ora il sentiero, in alcuni punti, e' stato spazzato dalle ultime alluvioni.Serpillo

    Mi piace

  3. Bella escursione e belle immagini. Vedo che in basso la neve inizia a mancare… indizi di primavera!Gp

    Mi piace

  4. utente anonimo says:

    Molto bello… peccato non esserciSouleiado

    Mi piace

  5. serpillo says:

    @ Gp: oramai e' quasi un tappeto di primule e crochi.Al ritorno, nei prati sottostanti, diverse pesone, raccoglievano i girasoli. Che buoni con ovetto sodo!Serpillo

    Mi piace

  6. Beppeley says:

    @souleiado: a te come a tutti quelli che commentano, che leggono e non scrivono… peccato non aver condiviso insieme una domenica tra le nostre vallate…Speriamo di combinare presto tutti insieme…

    Mi piace

  7. utente anonimo says:

    @ Beppeley: sapessi come mi piacerebbe avere il tempo per scrivere anche io qualcosa, e non di fare solo quello…Souleiado

    Mi piace

  8. OssoinBocca says:

    Avevo, insieme ad amici piemontesi, il programma di salire al Vallone di Sea ma le condizioni meteo previste ci hanno deviato in Val Varaita. Domenica da sogno, lunedì altrettanto e martedì neve dai 1400 in su – e non poca!… ma che meraviglia.Per ora Sea è solo rimandato….potrebbe essere l'occasione per fare due passi insieme?Ciao a tutti e Buona Pasqua!!!!

    Mi piace

  9. serpillo says:

    @ OssoinBocca: perche' no? Buona Pasqua anche a te e a tutti!Serpillo

    Mi piace

Rispondi

