Musica nel bosco

Musica nel bosco è una bellissima iniziativa organizzata e fortemente voluta da Luigi Sapino nei boschi della Val Grande di Lanzo.

Sabato 24 luglio alle ore 21 il secondo concerto di Musica nel Bosco a Groscavallo: COLOR BRASS, con Daniele Gaido e Diego Vasserot (Trombe), Aldo Marietti (Corno), Stefano Badariotti (Trombone), Alessandro Faccin (Tuba).I concerti notturni si svolgono in un bosco che si raggiunge facilmente in pochi minuti dalla provinciale.

L’inizio del sentiero sulla strada provinciale è segnato da un cartellone con una chiave di violino gialla su fondo nero alto oltre due metri, visibilissimo, che si trova a destra salendo verso Forno Alpi Graie poco prima della borgata Campo della Pietra.

Il ritrovo è alle 21, per dare modo a tutti di parcheggiare e raggiungere il bosco con la luce del sole: la musica inizia alle 21:30 circa e termina alle 23:00.

L’ingresso è libero e gratuito e non occorre prenotare; servono un paio di scarpe adatte al bosco ed una pila per potersi muovere in sicurezza: non c’è illuminazione oltre al palcoscenico.

Un plaid può essere utile: nella serata inaugurale qualcuno è arrivato in anticipo con attrezzatura da picnic, sullo stile de Le déjeuner sur l’herbe, e la cosa ha avuto un certo successo (era una nostrana merenda sinoira, le signore erano più vestite, ma il risultato ugualmente piacevole).

Con preghiera, al solito, di diffondere ad amici e conoscenti.

Arrivederci dunque alla chiave di violino!

Gino Sapino 334 365 4 365 – Cliccate qui per altre informazioni.

Beppeley

4 Responses to Musica nel bosco

  1. Bella inizaitivsa, peccato non esserci… ed il dejeneur sur l'herbe da solo è intrigante al massimo!GP

    Mi piace

  2. fenneck says:

    Credo sia proprio una bella iniziativa per tutti….é uno dei tanti modi per far avvicinare le persone alla natura: in contatto con il buio, il silenzio e immersi nel profumo della natura!Speriamo abbia successo!

    Mi piace

  3. serpillo says:

    Sabato sera eravamo li' a sentire.Mi ha piacevolmente colpita questo concerto di "musica nel bosco" in mezzo ai faggi ed al profumo della notte. Simpatici e bravi i Color Brass. Complimenti.Serpillo

    Mi piace

  4. utente anonimo says:

    Sabato 31 luglio alle ore 21 il terzo concerto di Musica nel Bosco a Groscavallo: NOTTURNO PER ARPA, allo strumento solista Sara Terzano

    Il programma comprende musiche di G.F. Haendel, F. Couperin, F. Godefroid, M. Glinka, C. Salzedo, S. Terzano

    e, in prima esecuzione pubblica, il brano "Progetto per una Notte di Stelle" di Nicola Campogrande.

    Altre notizie sui siti http://www.saraterzano.it/news.html e http://www.campogrande.it/ .

    I concerti notturni si svolgono in un bosco che si raggiunge facilmente in pochi minuti dalla provinciale SP33.

    L'inizio del sentiero sulla strada provinciale è segnato da un cartellone con una chiave di violino gialla su fondo nero alto oltre due metri, visibilissimo, che si trova a destra salendo verso Forno Alpi Graie poco prima della borgata Campo della Pietra. 

    Il ritrovo è alle 21, per dare modo a tutti di parcheggiare e raggiungere il bosco con la luce del sole: la musica inizia alle 21:30 circa e termina alle 23:00.L'ingresso è libero e gratuito e non occorre prenotare; servono un paio di scarpe adatte al bosco ed una pila per potersi muovere in sicurezza: non c'è illuminazione oltre al palcoscenico. 

    In caso di pioggia il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale di Groscavallo. 

    P.S. All'indirizzo 

     il video di una parte delle prove fatte nel pomeriggio di sabato 24 luglio con il quintetto di ottoni.__________________________________Laura

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: