Utopia

“Lei è all’orizzonte.

Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.

Cammino per dieci passi e l’orizzonte si sposta dieci passi più in là.

Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.

A che serve l’utopia?

Serve proprio a questo: a camminare.”

Eduardo Hughes Galeano

Info Beppeley
Un amante della montagna, quella vera, non quella stereotipata della neve e dello sci. Accompagnatore del CAI, mi piace fare escursioni in tutte le stagioni cercando di vedere con occhi nuovi la montagna, trasformando la mia "vista" da cittadino adulto in quella da bambino che scopre cose nuove.

One Response to Utopia

  1. popof1955 says:

    Come le montagne. Pensi che sia la cima e poi c’è ne un’altra, e poi un’altra ancora, ma se il tempo è buono mai arrendersi. Solo che l’utopia se si realizza non è più tale, o comunque avrebbe bisogno di aggiustamenti.

Rispondi

