No alla pubblicità su WordPress

Giungono diverse segnalazioni di comparsa di messaggi pubblicitari su blog ospitati dalla piattaforma di WordPress (free blog come questo dei Camosci bianchi):

http://popof1955.wordpress.com/2012/10/11/2379/

http://scienzeumanegiudici.wordpress.com/2012/10/16/e-tempo-di-migrare/

http://pif64rebecca.wordpress.com/2012/10/11/novita-in-wordpress-annunci-di-pubblicita/

Chiederei a tutti voi, che passate di qui ogni tanto, di segnalarmi gentilmente se vedete della pubblicità: basta che mi fate un commento al post più recente.

Siamo alle solite… D’accordo che in questo mondo “nessun pasto è gratis“, però sarebbe stato molto corretto, da parte di WordPress, fare una segnalazione preventiva agli amministratori dei blog.

Questo è uno spazio gratuito e noi camosci non intendiamo avere alcun tornaconto monetario.

Ne avrà bisogno WP.

Bastava saperlo prima.

Grazie per le vostre eventuali segnalazioni.

24 pensieri riguardo “No alla pubblicità su WordPress

  1. Ascolta la pubblicità e solo visibile a persone che non sono connesso a WordPress (con il log in) tutti i tuoi contatti non vedono la pubblicità … se usi un browser alternativo del tuo e guardi il tuo blog vedi le anunci di pubblicità alla fine di tuoi post… ovviamente poi installare al tuo pc un adblock cosi non vengono più visualizzati le pubblicità (almeneo sul tuo computer) sperò che mi sono spiegata bene (sono di origine austriaca e il mio italiano fa pietà 😀 ) devo essere onesta alla fine non fa neanche tanto fastidio e piccolo l’anuncio … Pif

    "Mi piace"

  2. Questa è un’imposizione ed un comportamento non trasparente.

    Come amministratore del blog avrei preferito ricevere una comunicazione da WP (nella bacheca o via e-mail) in cui si poteva scegliere se accettare la loro pubblicità o pagare loro un modico “affitto” annuale del blog per coprire le loro spese.

    Questo blog e’ nato come blog libero esente da profitti: qui ci guida lo stesso spirito con cui facciamo volontariato all’interno del C.A.I.

    Mi spiace se compariranno messaggi pubblicitari da noi non cercati e non voluti.

    "Mi piace"

        1. Lo so che ho usato il mio ma nella tua bacheca vai in negozio poi comprare anche solo il NO ADS costa 30$ …. non conosco “User beppeley Cannot Access the Dashboard Requested” equanto costa questo????

          "Mi piace"

  3. Ok Pif, ho seguito il tuo suggerimento. Sono andato a vedere il “negozio” (manco sapevo che c’era)…

    Per non avere il “no ads” bisogna sborsare $ 30.

    Grazie delle segnalazioni.

    "Mi piace"

    1. io ho installato nel mio pc vari adblock ( per varie browser) il mio browser principale e maxtohn e lui ha gia preistallato il adblock … e cosi almeno io non vedo la pubblicità… 😀

      "Mi piace"

  4. Come ha spiegato benissimo Pif, la pubblicità si può bloccare nella nostra visualizzazione, ma resta per gli utenti che visitano i nostri contenuti. Si tratta del commercio che wordpress fa dei contenuti che noi abbiamo creato gratuitamente e senza altro fine che quello di comunicare con altri blogger.

    Credo sia necessario cambiare piattaforma, personalmente, mi sto informando e ho già qualche idea, ma non ancora il tempo di trasferire il mio blog fuori di qui. Siamo in contatto: ci terremo reciprocamente informati e ne discuteremo. Ciao a tutti

    "Mi piace"

    1. Ho paura che, quando cambieremo piattaforma, capiterà poi la stessa cosa con WP.

      E’ uno dei sistemi di queste aziende per fare business:

      1. conquisatare fette importanti di quote di mercato inizialmente offrendo servizi e tecnologie “gratis”;

      2. poi, quando per noi utenti non è più conveniente cambiare (pensa al tempo necessario per trasferire, per imparare ad usare la nuova piattaforma, ecc.), ecco che inizio a farti percepire che tutta quella “non convenienza” ha un prezzo.

      A me da molto fastidio non essere stato avvertito preventivamente.

      Se avessero chiesto un contributo (come sta facendo Wikipedia) sarebbe stato sicuramente più accettabile.

      "Mi piace"

  5. Io mi ritrovo la pubblicità sul dominio a pagamento. E questo è ancora più assurdo secondo me. Se devo pagare anche 8$ per non avere la pubblicità ok. Basta che però mi diano la possibilità di scegliere. Dato che tra temi e altre cosucce paghi paghi ma poi non scegli.

    "Mi piace"

    1. Ciao Gabriella,
      su questo sito non lo dovresti vedere comunque perché abbiamo acquistato il blocco della pubblicità…

      Non saprei per quanto riguarda gli altri blog.

      Buona serata.

      "Mi piace"

          1. 🙂 il punto è che sto cercando di capire se lo sfruttamento pubblicitario di wordpress sta continuando o è fermo (in questo momento c’è un investimento minore, soprattutto su piattaforme non tradizionali), perché se è ancora attivo, quest’estate “migro”.

            Il mio obiettivo è di mantenere i “miei” (poco di ciò che è qui è mio) contenuti liberim, come devono essere degli educational e contribuire (per quel che mi concerne) a tener fuori il commercio da intenet.

            Ti farò sapere cosa ne viene fuori, buona giornata.

            "Mi piace"

  6. Ciao, anch’io ho un problema con la pubblicità… Da quando ho raggiunto i 1000 followers, il mio blog è sotto assedio, vedo ovunque stupidissime finestrelle firmate “CouponDropDown” che iniziano davvero a darmi sui nervi… Sai se si può fare qualcosa in merito? Se no cambio piattaforma, non me ne frega niente di avere molti lettori se quello che scrivo dev’essere deturpato da questo schifo di pubblicità. Almeno avvertire sarebbe stato carino, eh. Viva WordPress.
    Grazie in anticipo, e scusa per lo sfogo, ma è davvero una situazione scorretta, e non intendendomene molto avevo bisogno di un confronto esterno.

    Ciao, scusa ancora. 🙂
    E.g.

    "Mi piace"

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.