“Le Alpi” è il mensile del CAS, il Club Alpino Svizzero, che da quest’anno è pubblicato anche in versione in lingua italiana (come il sito web).
Solo raccontarvi le peripezie a cui sono andato incontro per ricevere via posta l’abbonamento a questa rivista meriterebbe un film alla Alberto Sordi.
Così come lo meriterebbe accorgersi delle indicazioni che potete vedere qui a lato, pubblicate insieme alle informazioni utili (tappe, accesso, carte e bibliografia), relative ad uno stupendo trekking che viene raccontato dall’escursionista Fanny Dupont la quale, insieme alle sue due compagne di viaggio (più Fido), ha compiuto un giro di tre giorni intorno al Mont Fort (3328 m), nelle zona delle 4 Vallées.
Cosa mai vorranno dire quelle cifre?
E perché sulla rivista del Club Alpino Svizzero vengono indicate al termine della descrizione di un’escursione?
Vorranno mica invitarci a riflettere sulla nostra impronta che lasciamo nell’ambiente quando ci spostiamo per raggiungere le montagne?

Se avrete voglia di seguirmi nei prossimi post, vi accorgerete che meraviglia è fare un’escursione intorno al Mont Fort.
Così come è meraviglioso scoprire altri mondi, altre idee, altre menti. Altre civiltà.
P.S.
Anche il CAS, come il nostro Club Alpino Italiano, nel 2013 festeggerà i 150 anni di vita.
Auguri!
La foto e veramente un spettacolo per sè… serena giornata a voi Pif♥
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Pif! Buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
E’ la prima volta che vedo il “grafico” delle emissioni CO2 nelle informazioni utili di un’escursione…
"Mi piace""Mi piace"
Splendida foto e, riguardo alla rivista… condividi!!
"Mi piace""Mi piace"
Sì, un dei miei prossimi post parlerò di quel bellissimo giro, visto la redazione di “Le Alpi” è stata contenta di concedermi il via libera.
"Mi piace""Mi piace"