Alberi

albero2Alberi!
Frecce voi siete
dall’azzurro cadute?
Quali tremendi guerrieri
vi scagliarono?
Sono state le stelle?

Vengon le vostre musiche
dall’anima degli uccelli,
dagli occhi di Dio,
da una perfetta passione.

Alberi!
Le vostre radici rozze si
accorgeranno
del mio cuore sotto terra?

Federico Garcia Lorca

Boschi del Ben A'an

Info paologiac
Amo la montagna, i boschi, gli alberi ed il...legno. Mi piace anche la montagna"minore", quella oggi meno frequentata ma che reca i segni della storia e delle genti che ci hanno vissuto.

4 Responses to Alberi

  1. Rebecca Antolini says:

    Gli alberi i boschi sono gli doatiri del ossigeno… senza di loro cambia il clima… e si vede da anni che cambiamenti climatici ci sono a causa della scomparsa di tanti boschi qui sulla terra.. Pif

    Mi piace

  2. aboer65 says:

    Che bella!
    Gli alberi sono esseri maestosi e puri che vivono secoli, a volte millenni, impassibili e disincantati spettatori delle miserie umane.
    Ciao
    Andrea

    Mi piace

  3. lu19lucia says:

    Per chi corre tra gli alberi le radici sono un rischio costante! …ma senza alberi la corsa perde i suoi compagni migliori..purtroppo diamo spesso per scontata la loro presenza. Indifesi e fragili sebbene secolari e imponenti subiscono la violenza di chi non ne capisce il valore troppo spesso eliminati x far spazio, x dare luce a distese di cemento…colori, forme, suoni, ossigeno, ombra, pace ai nostri amici alberi! Lucia

    Mi piace

  4. serpillo1 says:

    I nostri amici alberi.. spesso sottovalutati.. bella poesia.

    Mi piace

Rispondi

