Un anno nelle Alpi

Vi accompagno in un piccolo grande viaggio fotografico nelle Alpi, lungo le quattro stagioni del 2021.

Un modo per salutare l’anno appena trascorso, sperando che il 2022 ci possa donare ancora grandi emozioni negli habitat straordinari delle nostre stupende e ricche montagne.

Le foto sono ordinate in base alle stagioni, dall’inizio alla fine di ogni periodo (a parte la prima, che è sempre panoramica), seguendo lo scorrere dei mesi, le variazioni del clima, dei colori, del lento ma profondo respiro della montagna, del battito della Vita che alberga in lei. Della meravigliosa luce che sa emanare, passo dopo passo.

La scelta delle immagini – compito arduo – è stata fatta su 44 uscite in ambiente, dal 1 gennaio al 19 dicembre. Ce ne sarebbero sicuramente molte altre significative ma è impensabile fare una selezione in tempi umani, su innumerevoli scatti.

E’ possibile utilizzare le foto (ma non per uso commerciale) con l’avvertenza di segnalare sempre l’autore (Beppe Leyduan) e il link di questo blog (https://camoscibianchi.wordpress.com/).

Grazie e buona visione.

Inverno


Primavera


Estate


Autunno

Più guardiamo nel profondo della Natura, più ci accorgiamo che è piena di vita e più constatiamo che tutta la vita è un mistero e che noi siamo uniti a ogni vita che esiste nella Natura.

Albert Schweitzer

Buon 2022 a tutti e buone montagne

Contrassegnato da tag

11 pensieri riguardo “Un anno nelle Alpi

    1. Ciao Marina, soprattutto luoghi vissuti da esseri viventi “altri da noi” che col tempo ho imparato ad amare e rispettare.

      Forse sai che qui raccogliamo le esperienze di donne (https://camoscibianchi.wordpress.com/43935-2/) che amano la montagna anche in solitaria (e martedì prossimo pubblichiamo un altro contributo). Se ti farebbe piacere raccontare le tue esperienze solitarie in montagna, contatta Emanuela Provera: donnadrusilla@gmail.com

      Grazie.

      Buon Anno!

      "Mi piace"

  1. Foto stupende, Beppe! Ognuna richiederebbe un lungo tempo per assaporarla: le riguarderò ancora sicuramente. Quella prima foto in cui ci sono le due mucche che ti guardano dal pendio, mi fa tornare in mente quando vivevo in campagna con le mucche per amiche! Grazie mille! Buon anno a te!

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio Francesca, sono contento che le apprezzi così tanto!
      Sono d’accordo con te: ogni foto richiederebbe il giusto tempo per osservarle con attenzione (sullo smartphone si perdono dettagli…) con uno schermo da pc e sicuramente poi sarebbe opportuno un minimo di descrizione. Potrebbe essere un’idea, magari condividendole su Twitter.

      Grazie per il tuo tempo!

      Buona serata!

      "Mi piace"

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.