Info

Blog di discussione sulla montagna, escursionismo, cultura e tradizioni alpine.

Siamo anche su Facebook: https://www.facebook.com/I-camosci-bianchi-206692599871270/

18 pensieri riguardo “Info

    1. Ti ringrazio tanto per la tua segnalazione.
      Non dovrebbe più succedere. Col prossimo post spiegheremo il perché.

      Comunque ti chiederei di segnalarmi immediatamente qualsiasi annuncio (se mai dovesse succedere ancora…).

      Ti faccio i complimenti per il tuo blog anche se è strano rendersi conto che ci sono post “distanziati” di un anno l’uno dall’altro all’altro…

      Vabbé … tu dirai che sei un fantasma… 🙂

      "Mi piace"

  1. Ciao! Mi chiamo Valentina e innanzitutto volevo farti i complimenti per questo interessantissimo blog. Ti scrivo per chiederti un’informazione… Io vivo in zona collinare (tra Brescia e il lago di Garda) in un paesino chiamato Rezzato: qui abbiamo delle bellissime colline con inerenti sentieri che stanno andando allo scatafascio e la cosa mi rattrista molto! Io insieme ad amici stiamo cercando di convincere il comune ad investire sul ripristino di questi sentieri. Siccome non sono del settore, e magari tu hai più idea di me, sapresti dirmi quanto potrebbero costare all’incirca dei tabelloni di segnaletica e l’attrezzatura per la segnaletica verticale? Sono più o meno una trentina di chilomentri di sentieri!
    Ti ringrazio!
    Valentina

    "Mi piace"

    1. Ciao Valentina, sono contenta che ti piaccia il nostro blog. I tuoi complimenti sono uno stimolo per continuare in questa direzione.
      Scusa il ritardo nello scriverti ma ti ho appena inviato una mail. Se ti fa piacere, tienimi aggiornata. A presto e buone cose!

      "Mi piace"

  2. Salve, vorrei segnalare la nascita di Ambiente Trentino (www.ambientetrentino.it), un sito per prenotare e acquistare on line esperienze coinvolgenti in luoghi che rappresentano al meglio l’eccezionale patrimonio di natura e cultura in Trentino.
    Partiamo dal territorio, coinvolgendo guide, esperti e operatori che con il loro lavoro valorizzano e raccontano il Trentino più vero.
    Per noi l’esperienza è un momento di crescita personale e di scoperta, frutto di relazioni con i luoghi, le persone e le cose che animano un territorio.
    Cordialità
    Stefano

    "Mi piace"

  3. Buona sera, sono uno cittadina lanzese, vi volevo segnalare delle cose strane che ho notato andando a passeggio per il parco Ponte del Diavolo arrivata nella parte di Cafasse.. Guardando la parte rocciosa dove si pratica l’arrampicata si nota il taglio di due piramidi intagliate nella pietra in rilievo praticamente un po più in alto a sinistra si vede un volto scavato nella roccia.. Se vi interessa la mia teoria contatta temi su facebook Congera Barbara.. Grazie e complimenti per la pagina.

    "Mi piace"

  4. Una curiosità che vorrei “girare” a Giorgio Inaudi (peraltro coautore di un bellissimo libro “Tra Piemonte e Savoia : storie di pastori di guide e di contrabbandieri” edizioni Il Punto – Piemonte in Bancarella) .Lo scorso anno,mese di luglio, sono stato con dei suma’ al nuovo bivacco del Colle Clapier partendo dalla fine della pista che prosegue dal rifugio del piccolo Moncenisio ove sorge una margaria. Al ritorno dalle camminata ho incontrato il gestore di quest’ultima , un margaro di Bessans con il figlio (un giovane di circa 30 anni), con i quali ho cominciato a parlare con loro in piemontese frammisto a patois canavesano intendendoci perfettamente. Questo signore – di cui non ricordo più il nome – mi confermava che a Bessans tutti , almeno, comprendono – ed altri parlano – anche la nostra lingua (cioè il piemontese ). Quanto sopra si evince anche scorrendo le pagine del libro sopra citato – che ho comperato in quanto amante delle Valli di Lanzo e discreto conoscitore delle sue montagne specie quelle di Balme-Pian della Mussa – ma che tutti gli amanti delle nostre montagne dovrebbero leggere.

    "Mi piace"

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.